CONDIZIONI DI ACQUISTO

Quanto qui esposto è relativo alle condizioni che regolano il Vostro acquisto per cui, inviando l’ordine per un nostro prodotto, Voi accettate le norme che regolano il nostro rapporto.
Per contattarci scrivi a info@elunapienashop.com 
oppure chiamate il numero 0362/333082, saremo lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.

CHI SIAMO

Proprietaria del marchio èLunapiena – Art Design – e del sito www.élunapiena.it e www.elunapienashop.it è la Fusaro Mario s.r.l. società iscritta al registro delle imprese di Monza al numero MB-1742564, con sede a Seveso (Monza e Brianza) in Via Cavalla, 87 – Seveso. Il capitale sociale interamente versato è di €. 10.000,00.

CHI ACQUISTA

Il possibile acquirente è soggetto che ha compiuto diciotto anni capace di impegnarsi contrattualmente.
Pensiamo che le clausole dell’accordo siano espresse in modo chiaro e tali che ogni soggetto sia in grado di comprendere i termini dell’accordo; siamo disponibili ad ogni chiarimento

DA CHI ACQUISTATE

- La venditrice dei prodotti acquistati tramite transazione elettronica (e/o e mail) è la Fusaro Mario. s.r.l. come sopra individuata.
- La Fusaro Mario. s.r.l., proprietaria del marchio èLunapiena – Art Desgin, è azienda per la progettazione, produzione, distribuzione e vendita di complementi d’ arredo ed oggetti per l’arredamento tramite punti di vendita propri, rivenditori, transazione elettronica e tramite internet; la sua produzione è conosciuta per la sua qualità, rifinitura, utilizzo di materiali di recupero e a basso impatto ambientale ed il mantenimento delle caratteristiche positive di una produzione artigianale.


COSA ACQUISTATE

Oggetto del contratto è l’acquisto di un prodotto Fusaro Mario s.r.l. indicato sul sito ove sono precisate le misure e le caratteristiche generali del prodotto.

COME ACQUISTARE

Gli ordini saranno accettati dalla Fusaro Mario. s.r.l. solo se inviati tramite procedura elettronica oppure tramite e-mail secondo le modalità qui di seguito indicate.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario compilare integralmente il modulo d’ordine elettronico con accettazione delle condizioni tutte di vendita in essa riportate.
Prima di inoltrare il modulo d’ordine l’acquirente potrà contattare la nostra società per ricevere chiarimenti ed informazioni.
La trasmissione telematica del modulo d’ordine impegna l’acquirente ad accettare e ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti su questa pagina.
L’ordine si intende accettato al ricevimento del “modulo d’ordine” correttamente compilato unitamente al pagamento.
Ove il prodotto scelto dall’acquirente –al momento della ricezione dell’ordine- non fosse più disponibile avviseremo con la massima solerzia il cliente che potrà –a sua scelta- decidere se apportare modifiche all’ordine (tempo di consegna, o cambio modelli) o richiedere il rimborso di quanto versato che avverrà tramite bonifico bancario.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di gestione del sito e vi verrà recapitata una e-mail di conferma nella casella di posta da voi indicata nella registrazione.

MODIFICHE ALL’ORDINE


I nostri prodotti sono interamente e appositamente realizzati su ordinazione e confezionati su misura per cui l’acquirente potrà modificare l’ordine già inoltrato esclusivamente tramite comunicazione in forma cartacea o elettronica entro il termine di 24 ore dal momento della conclusione del contratto. 

MODO DI PAGAMENTO


Per poter visualizzare il carrello è necessario registrarsi qui:
http://www.elunapiena/....... Una volta registrati è possibile visualizzare i prodotti inseriti nel carrello dove è possibile inoltre aumentare o diminuire le quantità di prodotti desiderati o eliminare o aggiungere altri prodotti.
I prezzi indicati sul sito sono tutti IVA inclusa.
Il pagamento tramite il sito può essere effettuato al momento esclusivamente tramite Carta di Credito o PayPal.
Si può pagare compilando il modulo relativo al pagamento mediante carta di credito, utilizzando tutte le carte di credito tradizionali (Visa, Mastercard, etc.) incluse le carte prepagate (tipo Postepay) del circuito Visa Elctron - Bancomat .
Il circuito utilizzato è quello della Banca Intesa San Paolo, protetto e comodo e i vostri dati verranno gestiti in modo sicuro.
All’atto del pagamento l’importo viene esclusivamente autorizzato, l’addebito avviene successivamente.
Potete decidere inoltre di acquistare confermando l’ordine telefonicamente o tramite mail con il nostro servizio clienti che vi assisterà.
In questo caso è possibile pagare tramite Bonifico Bancario alle coordinate: Fusaro Mario s.r.l. – Iban IT 83 S 0306932910612005877098
Una volta ricevuto il bonifico l’ordine verrà preso in carico e vi invieremo una mail di conferma presso la vostra casella di posta elettronica.

CONSEGNA MERCE – COSTI DI SPEDIZIONE


Tutte le spedizioni sono coperte da garanzia assicurativa.
Il costo di spedizione varia in base al volume o al peso dei colli e risulta indicato nel carrello in occasione della scelta dei prodotti. Supplementi per il costo della spedizione (che peraltro verranno comunicate non appena possibile) sono possibili in caso di destinazione all’estero, o di destinazioni particolari, quali trasporti in zone pedonali, nelle zone lagunari, nelle isole minori, e laddove non sia possibile il passaggio di camion.
Noi operiamo con corrieri di rinomata professionalità ed esperienza. Questa scelta è fatta per garantire il livello del servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto.
I tempi medi di consegna del prodotto scelto sono indicati nella scheda.
Ogni articolo viene predisposto per il cliente secondo le sue indicazioni per cui i tempi di consegna possono variare da 10 giorni a 60 giorni a secondo del modello scelto, tessuto (ed altre eventuali particolarità).
La Fusaro Mario s.r.l. si attiva per rispettare e abbreviare i tempi di consegna indicati che peraltro non possono intendersi tassativi specialmente in caso di ritardi di fornitori o indipendenti dalla propria procedura.
Consegne programmate nel periodo attorno alle feste natalizie o vacanze estive possono subire ritardi anche consistenti.
Sarete avvisati via e-mail quando il corriere ritirerà la vostra merce dal nostro magazzino.
Le consegne vengono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
Le consegne si intendono sempre a piano strada. I trasportatori non consegneranno ai piani e non ritireranno il vostro usato.
Fin dal momento della consegna l’acquirente è tenuto a verificare l’esatto numero dei colli (corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto), la loro condizione ed integrità.
Nel caso di eventuali danni all’imballo, l’acquirente è tenuto a contestare immediatamente tale circostanza al corriere scrivendo sul documento di consegna la formula “ritiro con riserva perché l’imballo è danneggiato”.
I nostri prodotti non necessitano di particolari procedure di montaggio in quanto pre-assemblati e, ove fosse necessario il collegamento delle diverse sedute, le relative istruzioni sono contenute nelle eventuali schede di accompagnamento.
Nel caso l’acquirente ritardasse a prendere in consegna i prodotti acquistati sarà tenuto a corrispondere, oltre al prezzo pattuito per la compravendita e gli eventuali interessi di cui al successivo art. 7, le spese di deposito che vengono contenute in €. 5,00 per ogni giorno di ritardo.
Qualora il ritardo fosse di oltre 30 giorni, senza provvedere al loro pagamento, sarà nostra facoltà, previa comunicazione scritta, ritenere risolto di diritto il presente contratto; in tal caso l’acquirente sarà tenuto al pagamento, a titolo di penale, di un importo pari al 50% dell’importo pattuito per la compravendita, oltre all’eventuale maggior danno.

GARANZIA PRODOTTO


Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da relativa fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005; per usufruire della quale il consumatore dovrà consegnare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati.
La garanzia di cui sopra si applica ai prodotti che presentino difetti di conformità purché siano utilizzati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione.
Nel caso in cui i prodotti acquistati dovessero risultare danneggiati, l’acquirente è tenuto a contestare formalmente il danno riscontrato, allegando la relativa documentazione fotografica.
La F.B.S. s.r.l. provvederà a sostituire la parte o l’intero prodotto danneggiato. Il pezzo danneggiato dovrà essere nuovamente imballato con l'imballo originale e restituito al corriere.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti che dovrà rendere per evitare danneggiamenti.
La F.B.S. interviene con la massima celerità nelle situazioni che rendano necessarie riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 

DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. 206/2005 il consumatore nei contratti a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali (fra i quali rientrano i contratti conclusi via internet o transazione elettronica) ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi. I per alcuni dei Ns. contratti stipulati sul sito http://www.eluanapienashop.it/ tuttavia nella deroga prevista dall’art. 55, comma 2, lett. c, del decreto 206/2005, secondo cui il diritto di recesso non è riconosciuto al consumatore nei contratti di fornitura di beni artigianali confezionati non in serie o su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini previsti dal comma 1 della legge sopracitata di una comunicazione scritta alla sede di Fusaro Mario S.r.l. Seveso via Cavalla, 87 20822 (MB) .mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Le uniche spese dovute dal recedente per l'esercizio del diritto di recesso, sono le spese di restituzione del bene alla nostra sede. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni qui indicate, la Fusaro Mario S.r.l. rimborserà quanto versato ad esclusione delle spese da essa sostenute per la spedizione. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico entro trenta giorni dalla data in cui la Fusaro Mario S.r.l. sarà venuta a conoscenza delle coordinate bancarie dell'acquirente, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i nostri magazzini e verificatone lo stato di integrità.
Per approfondimenti potete visionare il testo completo della legge al seguente indirizzo:
http://www.codicedelconsumo.it

RISOLUZIONE DI CONTROVERSIE


Le parti sottoporranno le controversie che dovessero sorgere dalla interpretazione o dalla esecuzione del presente contratto al tentativo di conciliazione previsto dal Regolamento della Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Monza e Brianza.

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D.LGS 196/2003 CODICE DELLA PRIVACY)


La consultazione del sito non richiede registrazione da parte dell’utente. Per procedere all’acquisto di prodotti presenti nel catalogo on-line
http://www.elunapienashop.it , il consumatore è tenuto a registrarsi indicando dati personali strettamente necessari all’acquisto ed alla consegna del prodotto.
Al trattamento dei dati personali degli utenti del sito
http://www.elunapienashop.it si applica l'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy). I dati non verranno utilizzati da Fusaro Mario S.r.l a favore di soggetti diversi. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Filippo Fusaro. I dati acquisiti sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. I dati personali saranno comunicati solo a soggetti interni all’azienda delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. In nessun caso i dati saranno oggetto di diffusione a terzi. L'interessato può rivolgersi al titolare del trattamento per avere conferma della esistenza presso la sede di Seveso via Cavalla, 87 20822 (MB) dei propri dati personali; conoscere la loro origine e la funzione del loro trattamento; richiederne l’aggiornamento, la rettifica, la integrazione e la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

COOKIE POLICY


I cookies sono file di testo che possono venire salvati su computer, smartphone o tablet dell’utente quando lo stesso visita un sito web. Vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione delle visite successive dell’utente.

Cookie utilizzati da questo sito e loro finalità
I cookie consentono ad ogni utente di essere riconosciuto dal sito web come utente unico, memorizzandone le scelte. I cookie consentono anche di essere riconosciuto alla visita successiva.

Il sito www.elunapienashop.it utilizza i seguenti tipi di cookie:

- Cookie tecnici e funzionali: sono indispensabili per visualizzare e far funzionare correttamente il sito web, migliorando l’esperienza di navigazione. Permettono ad esempio di creare il proprio account, effettuare il login, memorizzare valuta, lingua e ricerche, salvare prodotti nel carrello, ecc.

- Cookie di terze parti: sul sito www.bertosalotti.it vengono utilizzati cookie di terze parti principalmente con finalità analitiche e social.