CONSEGNA MERCE – COSTI DI SPEDIZIONE


Tutte le spedizioni sono coperte da garanzia assicurativa.

Il costo di spedizione varia in base al volume o al peso dei colli e risulta indicato nel carrello in occasione della scelta dei prodotti. Supplementi per il costo della spedizione (che peraltro verranno comunicate non appena possibile) sono possibili in caso di destinazione all’estero, o di destinazioni particolari, quali trasporti in zone pedonali, nelle zone lagunari, nelle isole minori, e laddove non sia possibile il passaggio di camion.

Noi operiamo con corrieri di rinomata professionalità ed esperienza. Questa scelta è fatta per garantire il livello del servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto.
I tempi medi di consegna del prodotto scelto sono indicati nella scheda.

Ogni articolo viene predisposto per il cliente secondo le sue indicazioni per cui i tempi di consegna possono variare da 10 giorni a 60 giorni a secondo del modello scelto, tessuto (ed altre eventuali particolarità).
La Fusaro Mario s.r.l. si attiva per rispettare e abbreviare i tempi di consegna indicati che peraltro non possono intendersi tassativi specialmente in caso di ritardi di fornitori o indipendenti dalla propria procedura.

Consegne programmate nel periodo attorno alle feste natalizie o vacanze estive possono subire ritardi anche consistenti.
Sarete avvisati via e-mail quando il corriere ritirerà la vostra merce dal nostro magazzino.

Le consegne vengono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
Le consegne si intendono sempre a piano strada. I trasportatori non consegneranno ai piani e non ritireranno il vostro usato.
Fin dal momento della consegna l’acquirente è tenuto a verificare l’esatto numero dei colli (corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto), la loro condizione ed integrità.
Nel caso di eventuali danni all’imballo, l’acquirente è tenuto a contestare immediatamente tale circostanza al corriere scrivendo sul documento di consegna la formula “ritiro con riserva perché l’imballo è danneggiato”.
I nostri prodotti non necessitano di particolari procedure di montaggio in quanto pre-assemblati e, ove fosse necessario il collegamento delle diverse sedute, le relative istruzioni sono contenute nelle eventuali schede di accompagnamento.

Nel caso l’acquirente ritardasse a prendere in consegna i prodotti acquistati sarà tenuto a corrispondere, oltre al prezzo pattuito per la compravendita e gli eventuali interessi di cui al successivo art. 7, le spese di deposito che vengono contenute in €. 5,00 per ogni giorno di ritardo.
Qualora il ritardo fosse di oltre 30 giorni, senza provvedere al loro pagamento, sarà nostra facoltà, previa comunicazione scritta, ritenere risolto di diritto il presente contratto; in tal caso l’acquirente sarà tenuto al pagamento, a titolo di penale, di un importo pari al 50% dell’importo pattuito per la compravendita, oltre all’eventuale maggior danno.