Passione, amore e tanta professionalità

Il Brand

Il Brand

Il marchio éLUNAPIENA racconta un'ambizione, quella di trasformare ogni ambiente riflettendo su di esso una nuova luce. Il plenilunio porta con sé la forza del cambiamento, è simbolo di mutevolezza e sensibilità: sono gli strumenti interiori attraverso i quali un artigiano realizza le sue creazioni. Con i suoi prodotti èLUNAPIENA regala ad ogni ambiente una ventata di freschezza. Vasi, fioriere e complementi d'arredo sono elementi che rigenerano gli spazi rendendoli a misura di chi li vive, restituendo al contesto urbano quella qualità della vita che solo la natura può dare. Terrazze e parchi, hotel e uffici, spa e condomini: èLUNAPIENA può illuminare con la qualità delle sue creazioni ogni ambiente. La sua magia, come la magia del plenilunio, è nella qualità dei materiali utilizzati, tutti riciclabili al cento per cento, e nella componibilità dei diversi sistemi, che rendono ogni progetto un progetto unico. Una ricerca costante che guarda alla bellezza e alla funzionalità per un habitat perfetto, da vivere ogni giorno come fosse un lungo incanto.

CHI SIAMO | ELUNAPIENA

Anno di nascita 2013. Giovani, ma con un importante bagaglio di creatività alle spalle. èLUNAPIENA nasce dalla scelta visionaria di tre imprenditori che decidono di condividere il loro talento e le loro specificità per sviluppare una nuova realtà produttiva, che guardi all'innovazione e alle richieste più attuali del mercato, senza perdere quei valori che solo la qualità di una lavorazione puramente artigianale può dare. La prima collezione è realizzata interamente in legno, con un ambizioso progetto che unisce all'originalità del design il valore aggiunto di lavorare su materiali di recupero: la trasformazione di vecchie botti.
La prima presentazione ufficiale è al Salone del Mobile, con uno spazio al Fuorisalone 2014 in via Tortona. L' impatto con il pubblico dà ottimi riscontri: è l'input che offre concretezza, ma dopo due anni di lavoro intenso e di programmazione non tutto va secondo i piani.
Le strade si dividono ed è Filippo Fusaro a scegliere di dare continuità a quel brand ricco di grandi potenzialità: lo trasporta all'interno dell'azienda di famiglia e sceglie di proseguire con una produzione che si affacci sul mercato con prodotti unici, che abbiano nella lavorazione assolutamente artigianale e nell'alta qualità il loro segno distintivo.

Immagine 1

2014 | ELUNAPIENA

èLUNAPIENA viene rilevata dalla Fusaro Mario srl, azienda artigianale specializzata nelle costruzioni in ferro e nella lavorazione dei metalli. L'esperienza di realizzazione di complementi di arredo di raffinatissimo design si trasferisce nel nuovo marchio, spingendo la capogruppo verso la progettazione e prototipazione di complementi in metallo per esterno.
In collaborazione con alcuni degli studi paesaggistici più importanti di Milano le prime realizzazioni rivitalizzano e arricchiscono le terrazze della città e dell'hinterland, aprendo le porte di un nuovo mercato. Le collaborazioni si sono consolidate e allargate nel corso degli anni, definendo le qualità dell'azienda come partner sicuro, serio, professionale ma soprattutto affidabile.

Lo sviluppo dei progetti è attento e condiviso: ogni prodotto è realizzato su misura, con l'obiettivo definito di realizzare ambienti di qualità, tenendo nella giusta considerazione l'aspetto economico-funzionale.
I sistemi di vasi e contenitori modulari, che sono stati i primi complementi realizzati, si ampliano con la realizzazione di nuove sedute, di tavoli, per arrivare oggi alla fornitura di armadi, librerie, e cucine per esterno sempre di produzione rigorosamente artigianale. L'attenzione per i particolari si declina anche nella realizzazione di raffinate sculture in CorTen che completano l'arredamento di giardini e terrazze.
E’ la produzione su misura il tratto distintivo di éLUNPIENA che la rende oggi partner di successo per gli studi di architettura del paesaggio che vogliono realizzare ambienti che siano valorizzati da elementi unici e di qualità.

Immagine 2

SHOWROOM | ELUNAPIENA

All'interno della sede uno showroom aperto al pubblico consente una conoscenza diretta di tutta la produzione dell'azienda, avendo consapevolezza della qualità di ogni prodotto e trasformando l’acquisto in un'esperienza comune con professionisti e clienti. Nei saloni è possibile inoltre confrontare materiali, finiture e colori in una scelta infinita di possibilità ed essere guidati verso un acquisto consapevole grazie alle competenze tecniche e alla disponibilità del personale.

Immagine 3
MISSION

L'obiettivo è quello di riuscire ogni giorno a guardare oltre: c'è sempre un diverso progetto da allestire, un'altra strada da percorrere, un nuovo obiettivo da concretizzare. èLUNAPIENA cresce nel tempo alimentata dalla passione e dal cambiamento. Il riferimento costante dell'azienda sono i desideri del cliente, da realizzare mettendo a disposizione un background di conoscenze incrementato e affinato nel corso degli anni e affiancato da una conoscenza profonda delle tecnologie più innovative. Questo rende èLUNAPIENA un punto di riferimento nel settore delle realizzazioni in metallo per esterni.

VISION

Si può crescere soltanto mantenendo uno sguardo costantemente aperto sul mondo. èLUNAPIENA fonde artigianalità e design mettendosi in relazione con lo sviluppo urbano, la qualità del paesaggio e i segnali lanciati dall'architettura contemporanea. La creatività si interfaccia con uno spirito imprenditoriale che valorizza ogni prodotto nel suo essere personalizzato, specifico e nello stesso tempo patrimonio di un'esperienza comune. Perché artigianalità è proprio questo: crescere nel segno della qualità, riconoscibile e riconosciuta, saper cambiare mantenendo sempre intatti i propri valori.

VALUE

I valori con cui abbiamo costruito la nostra storia e su cui stiamo costruendo il nostro futuro:
- Semplicità: ogni cosa complessa si può scomporre in tante cose più semplici 
- Chiarezza: Se pensiamo no, non possiamo dire sì 
- Qualità: tutto ciò che costruiamo ci rappresenta, per questo dobbiamo farlo al meglio delle nostre possibilità 
- Crescita: non possiamo fare niente pensando ad oggi, dobbiamo farlo pensando a domani 
- Tempestività: il rispetto dei tempi è importante per noi quanto per i nostri clienti 
- Condivisione: crescere vuol dire condividere le nostre conoscenze e condividere significa crescere due volte 
- Responsabilità: costruiamo macchine pensando agli uomini