18 Gennaio 2024 | Tendenze
Giardino d’inverno: trend 2024
Le lancette dell'orologio sono tornate indietro, il clima è freddo e il sole tramonta presto... ma perché i mesi più rigidi dovrebbero privarti della tua oasi di pace? Leggi l’articolo e scopri come godertela 365 giorni l'anno.
Durante la bella stagione, l’outdoor viene considerato come il proprio rifugio accogliente, una stanza della casa all’aperto o come un santuario del dolce far niente… finché bassa temperatura non vi separa. Oggi vogliamo mostrarti come goderti il tuo esterno anche d’inverno, grazie a tendenze e trend 2024.
1 Illuminazione esterna? Sì, grazie
La golden hour è ancora lontana, pensare a un’illuminazione adeguata è fondamentale per poter godere del proprio giardino, balcone o terrazzo nei mesi più freddi dell’anno. Le luci possono cambiare completamente l'atmosfera del tuo spazio esterno, soprattutto dopo il tramonto. Consigliamo di creare diversi punti focali di illuminazione utilizzando tipi differenti di luci.
Crea un'atmosfera accogliente, combina candele, luci esterne sospese e altre opzioni di illuminazione, il risultato sarà sorprendente. Guarda i nostri progetti e trova l'ispirazione che stai cercando per trasformare il tuo semplice spazio in un outdoor da vivere 365 giorni l'anno.
2 Aumenta la temperatura
Hai dedicato molto tempo a curare il tuo outdoor e a renderlo accogliente. Durante l'inverno l'unica cosa che manca è il calore. Quest'anno, investi in uno dei nostri bracieri su misura. Sicuri, pratici e super alla moda, possono essere realizzati in qualsiasi forma e dimensione. Un braciere in metallo è un vero investimento che ti accompagnerà in tutti i tuoi inverni e ti permetterà di sfruttare il tuo amato outdoor al 100%.
3 Outdoor industriale
Soffitti alti, pareti in mattoni, tubi a vista e scale galleggianti, lo stile industriale mira a celebrare le asperità delle strutture di uno spazio anziché nasconderle. Solitamente associato a un mix di materiali come legno e metallo, nonché a oggetti che celebrano l'usura degli anni (come l’acciaio corten), è uno stile che si presta perfettamente anche durante l'inverno.
Le tendenze indicano che i mobili caratterizzati da linee semplici, forme geometriche e angoli netti, saranno ancora i più richiesti. Scopri il design senza tempo delle nostre fioriere in alluminio 100% su misura, un design che abbraccia perfettamente questo stile “industriale” sempre più amato.
Anche l'aggiunta di semplici coperte e cuscini possono donare maggiore accoglienza, valore e voglia di passare più momenti all'esterno. Inoltre, si abbinano molto bene all’arredamento industriale, risultando elegante anche con bracieri in metallo o riscaldatori elettrici.
4 Accogli la natura
Molte persone iniziano a preparare il proprio outdoor per la bella stagione già da ora, dedicando il loro tempo libero a cercare nuovi arredi o a progettare nuovi angoli che altrimenti rimarrebbero in disuso.
In questi mesi freddi, piante e fiori potrebbero non essere al centro dell'attenzione, per questo potresti dedicarti a pensare come accogliere la natura nel tuo spazio. Piccole mangiatoie per uccelli, ad esempio, sono un accessorio divertente che potresti inserire nel tuo patio. In effetti, piccoli animali che affollano il tuo giardino potrebbero offrire intrattenimento tutto il giorno e per tutto l’anno.
Ti senti ispirato dalle tendenze di quest'anno? Ora che sai come valorizzare il tuo spazio verde, tutto ciò che resta è metterlo in pratica!
Scopri come realizzare un outdoor moderno e accogliente con i nostri arredi per esterno su misura: dalle fioriere alle cucine, dalle pergole agli accessori. Ti offriamo un servizio di consulenza a 360° per fornirti la soluzione più adatta al tuo esterno e aiutarti a trasformare un semplice spazio in un ambiente da vivere tutto l’anno.
Visita il nostro sito e contattaci per maggiori informazioni.
Chiudi dettaglioTags: #Giardino #trend2024 #Outdoor #Natura